Yoga Danza dell'Essere - Danza dell'Essere

Vai ai contenuti
Yoga Danza dell’Essere
Yoga significa unione corpo-mente-spirito.

Questa pratica di yoga  nasce dalla ricerca di Marcella komalika Locatelli.

La vita è una Danza dell’Essere e questa pratica invita ad e ascoltare il proprio ritmo dando gli strumenti per una pratica creativa che come la danza, fluisce ma riconosce anche momenti di stasi, come è la Danza dell’Essere.
Un‘esperienza che insegna a stare nell’ascolto dei bisogni del corpo-mente che mutano con il dispiegarsi della vita (stagioni dei cicli solari, lunari ed esistenziali).

Ogni giorno, ogni istante è diverso e cosi il nostro corpo mente muta. Con una pratica fluida e di ascolto impariamo a stare o a fluire nelle diverse Asana, posizioni, che stimolano le parti del corpo ( sistema muscolo scheletrico) e  il sistema endocrino a seconda del nostro bisogno accompagnandoci da una respirazione che asseconda o muta  lo stato dell’essere del momento.
È una pratica che apre all’esperienza della non dualità, la meditazione è l’ascolto, l’osservare, il riconoscersi come il creato e il creatore.

Indicato per
Adatto a neofiti che desiderano ritrovare uno spontaneo contatto con il corpo-mente per imparare a rilasciare tensioni, conoscere le potenzialità del proprio corpo , della mente e aprirsi al non visibile agli occhi riconoscendosi nello spazio del cuore.
Adatto anche a praticanti esperti che sentono il bisogno di portare creatività alla pratica e divenire più autonomi.

COSTI

Per rispettare le normative di distanziamento sociale vengono fatti incontri quando possibile all’aperto o con piccoli gruppi.

Saranno proposti incontro via web con riduzione dei costi del 10%.
Torna ai contenuti